L.B.
Sintesi riunione del 19 maggio
di Liliana Barbieri - mercoledì, 24 maggio 2017, 18:02
 

Carissimi Colleghi

Cerco di riassumere quanto deciso nella riunione operativa del 19 maggio u.s.
Si è ritenuto opportuno e decisamente economico affidare ad un capogruppo di ciascuna mobilità il fondo spettante a ciascun partecipante in modo da poter scegliere l'opzione 1 riferibile a ARTICOLO 3 – CONTRIBUTO FINANZIARIO -  3.1 dell'allegato V, di cui si fornisce copia precompilata e già inviata con nota USR di febbraio ma ulteriormente aggiornata al 19 maggio
 
L'opzione in questione non necessita, infatti, di rendicontazione di ciascuna spesa: il vantaggio sta nel fatto che si vuole acquistare in maniera cumulativa i viaggi per ciascun docente in mobilità, acquisire convenzione con l'unico albergo vicino e in modo tale da avere:
1. alloggio e prima colazione (euro 70)
2. servizio taxi da e per l'aeroporto (circa euro 20 per gruppi di tre)
3. copertura per pranzo e cena presso Paludan e/o Papiruan a circa 13 euro a pasto
 
EVENTUALI ULTERIORI RICHIESTE SONO DA GESTIRE IN AUTONOMIA.
 
4. Raise card - tessera per i trasporti in città ricaricabile e non nominativa pertanto cedibile al gruppo successivo.
 
SI POTREBBE UTILIZZARE L'ALBERGO COME PUNTO DI RIFERIMENTO PER LASCIARE DOCUMENTI E INDICAZIONI PER IL GRUPPO SUCCESSIVO.
 
SI FA PRESENTE,INFATTI, CHE LA CIFRA DI 275 EURO PER IL VIAGGIO NON CONSENTIREBBE DIVERSAMENTE DI RIENTRARE NELLA SPESA REALE.
C'è da dire, inoltre, che la spesa giornaliera di 112 a persona tra vitto e alloggio, se non fatti in economia, rischiano di non coprire le reali necessità.
 
Precisiamo che faremo quattro mobilità come da documento allegato e per il quale avevamo ipotizzato solo le quattro settimane di novembre: c'è da ricordare, infatti, che il progetto scade il 22 dicembre e che come USR abbiamo una serie di adempienze da svolgere.
Vista, però, la disponibilità della scuola ospitante di prevedere una settimana dal 26 novembre al 2 dicembre, salterebbe la prima settimana (29 ottobre - 4 novembre), chiediamo però a chi partirà dal 26 novembre al 2 dicembre di fornirci nell'immediatezza i documenti necessari per chiudere ogni partita (il mese di dicembre per il nostro ufficio è out!).
 
Per gli assenti
Allego tutta la documentazione consegnata in sede di riunione del 19 maggio e inoltre chiedo agli assenti di comunicarmi al più presto la loro scelta.
Si specifica che la delega in allegato non può ancora essere compilata fintanto che non si conoscono i nomi definitivi dei quattro docenti capogruppi (responsabili della rendicontazione e a cui dovranno essere emessi mandati dalla scuola cassiera).
 
Nel documento (Mobility week per docente) Mobility - Novembre 2017 chiediamo anche:
1. di specificare il livello di lingua ai fini pratici di sostegno all'estero.
2. di individuare la tipologia di impegno che si voglia assumere cosicché si possa poi riportare anche nell'impegno di qualità e successivo report, nonché da riportare a cura di USR nell'Euro Pass di ciascuno (certificazione di competenze)
 
Si evidenzia che la descritta pianificazione potrebbe essere soggetta a modifiche e che pertanto si attende al più presto il programma di massima della scuola ospitante.
 
Per quanto concerne il programma dettagliato inglobato nell'allegato V naturalmente potrà essere rimodulato da ciascun partecipante secondo le indicazioni acquisite e naturalmente i compiti svolti.
 
Si prega di comunicare entro il 26 maggio pv la propria opzione di mobilità.
 
Cari saluti
Lucia